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Il Software

3ds Max è un programma di grafica vettoriale tridimensionale, rendering e animazione, realizzato dalla divisione Media & Entertainment di Autodesk. 3ds Max è uno dei software più utilizzati al mondo nel campo della modellazione, animazione e visualizzazione di progetti tridimensionali, non solo per il mercato dell'intrattenimento (videogiochi, cinema, pubblicitario), ma anche per il settore architettonico, manifatturiero, impiantistico e dell'interior design; permettendo ad aziende, a studi di architettura e a liberi professionisti di presentare il progetto ai loro clienti in modo chiaro e accattivante, creando visualizzazioni fotorealistiche, immagini e animazioni d'impatto, spesso indistinguibili dalla realtà.

Obiettivi e destinatari

Il corso è di livello base ed è indirizzato a studenti, architetti, studi di progettazione, creativi, designer e visualizer e a chiunque intenda acquisire le conoscenze essenziali per iniziare ad aumentare la propria produttività in autonomia con Autodesk 3ds Max. Verranno affrontati attraverso l’uso del software i principi fondamentali e basici della modellazione 3D e come tradurre le idee progettuali in forme 3D, le tecniche migliori e i flussi operativi più efficienti.

Modalità di svolgimento

Ogni lezione prevede l’esposizione degli argomenti con la successiva applicazione degli stessi attraverso esercitazioni fornite dal docente nell’ottica di rendere il corsista immediatamente operativo.

Prerequisiti

Conoscenze di base sull’utilizzo del computer (conoscenza basica di Microsoft Windows).

Attestato Rilasciato

Autodesk Certificate of Completion: Prosoft rilascerà al termine del corso l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale.​

Programma didattico

  • Introduzione a 3ds Max

  • Interfaccia utente

  • Navigazione 3D

  • Primitive 2D e 3D, creazione e modifica

  • Poligoni e superfici NURBS

  • Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs)

  • Assiemi

  • Importazione formati CAD e modelli 3D

  • Modellazione poligonale, comandi base e booleane

  • Luci standard e fotometriche

  • Materiali, editor, textures, mappe procedurali e modificatori

  • Il Render, effetti ed opzioni

Informazioni

Durata: 24 ore

Sede: Genova

Piazza Paolo Da Novi 8/3
16129 Genova

Aula informatica, Piazza della Vittoria 15/22, 4° piano


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