Il Rendering fotorealistico sta cambiando il mondo della modellazione 3D
Il rendering fotorealistico o rendering 3D permette di realizzare immagini digitali ricavate da modelli tridimensionali, attraverso appositi software. Queste immagini hanno lo scopo di simulare in maniera fotorealistica ambienti, materiali, luci, oggetti del progetto e del modello 3D in questione con resa fotorealistica.
Data la sempre più ampia diffusione della tecnica del rendering fotorealistico, negli ultimi anni sono stati sviluppati diversi software di modellazione 3D e progettazione: tra questi, uno dei più completi e più diffusi è 3D Studio Max di Autodesk.
Autodesk 3ds Max: cos'è e quando è utile usarlo
Autodesk 3ds Max (chiamato anche 3D Studio Max o solo Max) è il software di rendering e modellazione 3D per la visualizzazione di progetti, videogiochi e animazioni. Offre un set di strumenti diversificato e flessibile per creare progetti di alta qualità con un controllo artistico completo:
-
Creare ambientazioni per i videogiochi
-
Visualizzare rendering architettonici
-
Modellare interni e oggetti
-
Dare vita a personaggi e caratteristiche con animazioni ed effetti visivi
I corsi di formazione Prosoft Academy dedicati a Autodesk 3ds Max
Autodesk 3ds Max è uno dei software più utilizzati al mondo nel campo della modellazione, animazione e visualizzazione di progetti tridimensionali, non solo per il mercato dell'intrattenimento (videogiochi, cinema, pubblicitario), ma anche per il settore architettonico, manifatturiero, impiantistico e dell'interior design.
Prosoft Academy offre due corsi online su Autodesk 3ds Max:
I corsi sono indirizzati a studenti, architetti, studi di progettazione, creativi, designer e visualizer e a chiunque intenda acquisire le conoscenze essenziali o approfondire l’uso di Autodesk 3ds Max.
Al termine dei corsi, Prosoft rilascerà l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale.
Vedi tutti i nostri corsi di formazione!