Salta al contenuto principale

Nel settore dell’edilizia, è cruciale avere una comunicazione coerente ed efficace fin dall'inizio del progetto. 
Spesso la mancanza di comunicazione tra la parte progettuale e quella operativa genera costi enormi: è necessario intervenire maggiormente nella fase di progettazione e analizzare bene tutti gli aspetti di fattibilità del progetto.

In quest’ottica di ottimizzazione tra idee ed esecuzione, sono state rilasciate le novità di Autodesk Construction Cloud.
Queste nuove funzionalità hanno lo scopo di fornire un supporto olistico e tattico per aiutare a dare priorità alle attività, valutare i compromessi e convalidare le ipotesi.

autodesk construction cloud

Fonte: constructionblog.autodesk.com

ACC: le nuove funzionalità

Per i team di progettazione è fondamentale avere sotto controllo i documenti per la costruzione e questi devono essere aggiornati e accurati. Informazioni irrilevanti e di difficile accesso generano confusione ed errori.

  • Correspondence
    ACC ha rilasciato Correspondence, un tool che centralizza tutta la comunicazione del progetto.
    Correspondence permette ai manager del progetto di gestire e avere accesso a comunicazioni aperte, facilmente ricercabili e gestibili, conservate all'interno di ACC.
     
  • Model Quality Workflows
    Model Quality Workflows è una funzionalità che supporta il passaggio dei modelli dalla progettazione alla costruzione
     
  • Sheets Collection
    Un’altra nuova funzionalità è Sheets Collection, sviluppata per organizzare in modo chiaro e accedere rapidamente ai disegni.
     
  • Bridge for Closed RFIs
    Bridge for Closed RFIs è una funzionalità che consente agli utenti di condividere le RFIs tra progetti o account utilizzando Bridge, fornendo a tutte le parti interessate le risposte di cui hanno bisogno per prendere decisioni sicure.
     
  • Embodied Carbon in Construction Calculator (EC3)
    Questa integrazione consente agli utenti di rimanere nel proprio sistema di record per effettuare i calcoli delle emissioni di carbonio ed aiuta i team a compiere scelte più sostenibili nella selezione dei materiali da utilizzare.

 

Leggi l'articolo completo
"Le novità di Autodesk Construction Cloud"