Advance Steel di Autodesk è un software progettato per l'ingegneria, il disegno e la produzione di strutture in acciaio.
Fornisce strumenti di modellazione 3D per produrre in modo più veloce e preciso componenti strutturali, giunti in acciaio e molto altro.
Pensato per architetti, ingegneri, progettisti meccanici e disegnatori di strutture in acciaio, Advance Steel fa parte della Architecture, Engineering & Construction - AEC Collection di Autodesk, ma è possibile acquistarlo anche con licenza singola tramite abbonamento.
Le funzionalità e le novità di Advance Steel 2022
Advance Steel si basa sulla piattaforma Autodesk AutoCAD che serve sia come motore grafico sia come database.
La complessità dei comandi viene ridotta quando gli oggetti Advance Steel vengono elaborati nell'ambito di strumenti AutoCAD, e tutte le informazioni vengono memorizzate nel file DWG.
L'integrazione di Advance Steel all'interno dell'interfaccia di AutoCAD è completamente ottimizzata. Tutti gli strumenti sono raggruppati per tipo, nei gruppi della barra multifunzione.
Inoltre, Advance Steel offre anche l'interoperabilità con il software Revit per sostenere un flusso di lavoro BIM più completo.