Salta al contenuto principale

Dalla collaborazione di Esri, leader mondiale nel settore dei software per sistemi di informazione geografici (GIS), con Autodesk è nata la app ArcGIS GeoBIM.

ArcGIS GeoBIM è un'integrazione tra Building Information Modeling (BIM) e Sistemi Informativi Geografici (GIS) che permette di combinare e utilizzare al meglio le informazioni geospaziali all'interno dei progetti di costruzione e pianificazione urbana, migliorandone efficienza, precisione e collaborazione.

ArcGIS GeoBIM funge da connessione tra ArcGIS Online e il mondo cloud Autodesk con BIM360 e Autodesk Construction Cloud. 

 

integrazione bim e gis

Fonte: Autodesk.it

 

ArcGIS GeoBIM con Autodesk

Grazie all'utilizzo di ArcGIS GeoBIM, è possibile visualizzare in modo integrato i modelli BIM nei formati Revit, dwg di Civil3D e IFC, consentendo una maggiore flessibilità e facilità di utilizzo per gli utenti. Questa integrazione tra due ambienti cloud distinti permette un accesso semplificato e una gestione ottimizzata dei dati BIM, contribuendo a migliorare l'efficienza e la collaborazione nei progetti di costruzione e pianificazione urbana.

 

Leggi l'articolo completo
"ArcGIS GeoBIM: come integrare BIM e GIS"