Salta al contenuto principale

Il Software

Inventor Professional è un software leader di settore per la modellazione meccanica parametrica 3D, prodotto di punta di Autodesk, la software house produttrice di Autocad. Inventor incorpora, sia per la progettazione meccanica come in quella impiantistica, diversi moduli dedicati come modellatore parametrico: dalla creazione di parti, agli assemblaggi, alle messe in tavola fino alla simulazione e molto altro ancora. Inventor viene considerato punto di riferimento per la progettazione e la simulazione dei prodotti in Italia e nel mondo nonché punto focale di Autodesk per la sua suite di strumenti PLM.

Prerequisiti

Conoscenza intermedia di Inventor, almeno 400 ore di uso individuale con il programma. Conoscenza intermedia di Microsoft Windows

Obiettivi e destinatari

Il corso Inventor ACP è di livello intermedio ed è un approfondimento e riepilogo su alcuni temi del programma indirizzato a coloro che intendono affrontare con successo la certificazione Autodesk Certification Professional (ACP). 
Gli esami ACP nascono dalla cooperazione fra Autodesk e Certiport, leader mondiale nella produzione e distribuzione di Certificazioni IT di Microsoft, Adobe, HP ed altri produttori internazionali. 
Le Certificazioni Autodesk Certified Professional (ACP) permettono ai professionisti di attestare il possesso delle competenze necessarie per un uso professionale del software. La certificazione è rivolta sia ai professionisti, sia alle aziende, sia ai giovani neolaureati. 
Il conseguimento delle Certificazioni permette al professionista di acquisire padronanza nell'uso del prodotto Autodesk, di rafforzare il suo curriculum offrendo oggettiva dimostrazione di competenza e professionalità. Le certificazioni Autodesk rappresentano una misurazione affidabile delle competenze e delle conoscenze acquisite.

Modalità

Ogni lezione prevede l’esposizione degli argomenti con la successiva applicazione degli stessi attraverso esercitazioni fornite dal docente nell’ottica di rendere il corsista immediatamente operativo.

Docente

Formatore CAD senior per aziende e liberi professionisti nel ramo manufacturing e della grafica 3D/Digital Prototyping per la progettazione e simulazione parametrica.
Parallelamente alla sua attività di formatore lavora come progettista/CAD specialist nel settore dell’energia eolica offshore, ambito nel quale ha depositato e detiene diversi brevetti internazionali.
Specializzato in varie soluzioni digitali CAD è stato scelto da Autodesk come membro del gruppo Autodesk Expert Elite (AAE, 250 membri al mondo), è inoltre istruttore certificato Autodesk Certified Instructor (ACI) per Inventor Professional (primo in Italia a ottenerne la qualifica) e AutoCAD.
Sempre per i prodotti Autodesk è anche AAI (Autodesk Approved Instructor), ACP (Autodesk Certified Professional), Autodesk Authorized Developer (AAD), infine collabora come Alpha e Beta tester sotto accordo di riservatezza.

Attestato Rilasciato

Autodesk Certificate of Completion: Prosoft rilascerà al termine del corso l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale.

Programma didattico 

•    Interfaccia grafica
•    Modellazione di parti
•    Assiemi
•    Messa in tavola
•    File di Progetto
•    Presentazioni
•    Lamiera
•    Ambiente di Schizzo
•    Saldatura

Informazioni

Le date possono variare in base al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Sede: Genova

Piazza Paolo Da Novi 8/3
16129 Genova

Aula informatica, Piazza della Vittoria 15/22, 4° piano


Chiedi informazioni