Novità di AutoCAD 2021 – What’s new
Autodesk ha appena presentato le nuove release del suo portfolio 2021, curiosi di scoprire le novità e migliorie che troverete in AutoCAD 2021? Il team di Prosoft le ha già testate per voi.
Passiamo ora alle novità!
Opzione semplificata di taglio ed estendi
Taglia ed estendi si è semplificato di molto.
Non è più necessario selezionare i limiti di taglio o di estensione, ma si può procedere direttamente al taglio.
Oltre alle opzioni di selezione classiche ora è possibile, tenendo premuto il tasto sinistro, individuare un percorso di taglio.
(Questa modalità è disattivabile con la variabile TRIMEXTENDMODE).
Miglioramenti dei fumetti di revisione
I fumetti di revisione ora includono un singolo valore per le lunghezze approssimative delle corde dell'arco, la distanza tra i punti finali di ogni segmento di arco, accessibile dalle Proprietà.
Opzione di misurazione della geometria: Misura rapida
L’opzione rapida del comando Misura in AutoCAD ora supporta la misurazione sia dell’area che del perimetro. Facile ed efficace.
Supporto di Disegni precedenti e Confronti (per coloro sotto subscription)
Questa probabilmente è la novità più corposa di questa release: lo storico dei file di AutoCAD si allarga…Ora infatti non è disponibile solo l’ultima versione del file come backup ma tutte e quante.
Si tratta solo di avere uno spazio cloud (Dropbox, Box, Drive, etc.) e un abbonamento ad AutoCAD 2021.
È possibile inoltre confrontare le versioni precedenti con l’attuale per comprendere i cambi al progetto.
Davvero semplice e funzionale. Ancora una nota sui confronti, ora è possibile effettuare i confronti anche per gli XRif.
Prestazioni grafiche
La velocità di panoramica e zoom in 2D è stata migliorata con una tecnica che sfrutta oggetti con proprietà simili e un'altra tecnica che visualizza livelli di dettaglio appropriati a diversi livelli di ingrandimento, sfruttando i multicore.
Miglioramenti della tavolozza Blocchi
La tavolozza Blocchi è stata migliorata per consentire un accesso più agevole ai blocchi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Potrete utilizzare Autodesk Account con un provider di servizi di memorizzazione nel cloud supportato (Box, Dropbox o Microsoft OneDrive) per ottenere accesso rapido e in qualsiasi momento ai blocchi e ai disegni delle librerie di blocchi recenti.
Miglioramenti di AutoLISP
È stata rilasciata una nuova estensione AutoLISP per l'utilizzo con VS Code che consente di modificare e sottoporre a debug i file di origine AutoLISP (LSP) con AutoCAD.
Questo è tutto per le novità di AutoCAD 2020.
Fateci sapere cosa ne pensate quando lo testerete, nel frattempo buona progettazione!