Inventor 2024 presenta diverse novità per quanto riguarda la creazione dei progetti e una serie di nuovi strumenti che permettono di realizzare numerose tipologie di modifiche e velocizzare i flussi di lavoro.
La novità della nuova versione di Inventor 2024
I primi miglioramenti apportati dalla nuova versione di Inventor 2024 riguardano la fase di progettazione, tra cui la funzionalità "Finitura" che consente di specificare l'aspetto delle parti, dei componenti, degli assiemi e anche il processo di produttività come il rivestimento del materiale o la finitura della superficie.
Altre migliorie riguardano la possibilità di creare più rapidamente le lavorazioni di fori e punzoni, la creazione di gomiti di taglio posteriore o personalizzati (non limitati a 45 o 90 gradi) nell'ambiente di Tubi e tubature e il supporto di ambienti IBL (Image Based Light) definiti dall'utente per l'emulazione di rendering realistici.
È possibile annotare i simboli di saldatura direttamente negli ambienti di parti e assiemi 3D, senza doverli convertire in un assieme saldato. È anche possibile applicare fumetti di revisione basati su fogli o viste nei disegni o utilizzare la nuova annotazione "Simbolo spigolo ISO 13715".