Che cos'è il Centro contenuti Inventor
Il Centro contenuti Inventor è un database costituito da più di 750.000 componenti standard che ricopre ben 18 norme a livello internazionale. Molte di queste parti sono custodite in librerie perfettamente organizzate.
Con Inventor è possibile incorporare un modulo per realizzare più parti, assemblaggi delle stesse e il modulo per la messa in tavola, ossia la creazione di un vero e proprio disegno mettendo in risalto ogni quota utile per realizzare un pezzo.
Inventor è fondamentale in officina per la realizzazione del pezzo, partendo dalla sua forma grezza e lavorando suddetta forma con i macchinari necessari.
Inoltre, è possibile avere altre informazioni grazie alle distinte automatiche, i rendering 3D, le tavole, le analisi di interferenze, gli esplosi, la simulazione di moto e di resistenza degli oggetti in questione, cablaggi e tanto altro.
Le parti del Centro contenuti sono predisposte in librerie e per trovare una specifica parte è importante usare il browser all'interno del Centro contenuti.