Salta al contenuto principale

panoramica autodesk construction cloud

 

Autodesk ha rinnovato la sua piattaforma cloud per il Building Information Modeling: Autodesk BIM 360 è diventato Autodesk Construction Cloud, con numerose novità e tutta una serie di strumenti fondamentali nel processo BIM.

L’utilizzo di Autodesk Construction Cloud limita i rischi di errore e porta grandi benefici in termini di tempi e di costi per i progettisti e le imprese di costruzione, perché risponde a tutte le esigenze, grazie anche al supporto della norma ISO 19650 relativa al BIM e all’utilizzo di server europei.

Autodesk Construction Cloud: caratteristiche e funzionalità

Autodesk Construction Cloud è una piattaforma che permette di connettere raccolta dati, flusso di lavoro e team nel processo di costruzione.
La funzionalità e l'efficienza di Autodesk Construction dipendono principalmente dall'impiego delle tecnologie all'avanguardia che permettono di gestire contemporaneamente numerosi meccanismi legati al processo di costruzione.

ACC è compatibile con BIM 360 e ha disposizione spazio e numero di progetti illimitati.

La piattaforma è disponibile sui server europei che fisicamente si trovano in Irlanda e risponde alla norma ISO 19650, che definisce il modo in cui modelli e documenti BIM devono essere gestiti.
Un altro dei vantaggi di ACC è il fatto di permettere la piena collaborazione tra progettisti, imprese e fornitori, e di migliorare il controllo sul progetto, diminuendo errori e varianti, e semplificando le comunicazioni.
Inoltre, con ACC la sicurezza dei dati è maggiore in quanto condivisi in cloud.

 

Leggi l'articolo completo "Autodesk Construction Cloud: panoramica e vantaggi"