PowerMill è un software CAM (Computer-Aided Manufacturing) che semplifica la progettazione di elementi 3D complessi, modelli di dimensioni elevate e matrici per applicazioni CNC (Computer Numerical Control) su cinque assi ad alta velocità.
PowerMill consente un eccellente controllo sull'intera procedura di produzione, permettendo di raggiungere eccellenti livelli di finitura e precisione delle superfici su cui agire, ottimizzando la gestione della realizzazione grazie alla riduzione delle tempistiche di programmazione e ad un efficiente uso dei macchinari coinvolti nel processo di produzione a controllo numerico.
La natura modulare di PowerMill permette di combinare le sue proprietà con altri software specializzati a esso complementari (es: Fusion 360), per dare vita a filiere di produzione su più dimensioni di componenti ad alto livello di complessità, controllando il tutto con algoritmi CNC avanzati.
PowerMill: funzionalità principali
Le caratteristiche di PowerMill assicurano la completa compatibilità con tutti i sistemi CAD (Computer-Aided Design), e al tempo stesso permettono ai produttori di raggiungere livelli quantitativi elevati e ottimizzati in riferimento ai costi e alla qualità, in caso di interazione con qualsiasi macchina CNC, sia essa a matrice ibrida, additiva o sottrattiva.
L'obiettivo si raggiunge attraverso la semplificazione dell'intero iter produttivo, a partire dalla programmazione CAM su tre e cinque assi, fino alla lavorazione CNC.
Leggi l'articolo completo
"Autodesk PowerMill: panoramica e funzionalità"