Autodesk Fusion 360 è un software di progettazione assistita da computer (CAD) e di modellazione tridimensionale (3D), ampiamente utilizzato nel settore dell'ingegneria, della meccanica, del design industriale e in tutti quei campi che richiedono progettazione 3D avanzata.
Fusion 360 è una suite di strumenti versatile e offre una vasta gamma di funzionalità che consentono di creare modelli 3D dettagliati, fare simulazioni dei progetti, eseguire analisi di stress, rendere visivamente i modelli in modo fotorealistico e persino generare design in modo automatico attraverso algoritmi di progettazione generativa.
Estensioni Autodesk Fusion 360: cosa sono
Le estensioni sono strumenti aggiuntivi che consentono di espandere le capacità di base di Fusion 360 e offrono quindi funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze specifiche dei progettisti e ingegneri.
Le estensioni di Autodesk Fusion 360 permettono di semplificare e automatizzare ancora di più i processi e la modellazione 3D, migliorando la qualità e aumentando la velocità di produzione dei progetti.
Le estensioni sono:
- Machining Extension
- Nesting & Fabrication Extension
- Simulation Extension
- Generative Design Extension
- Signal Integrity Extension
- Product Design Extension
- Manage Extension
- Additive Build Extension