Salta al contenuto principale

Autodesk Revit è una soluzione completa per la progettazione, la modellazione, l'animazione e il cloud rendering che consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di studio a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato sul modello. 
Revit si è dimostrato anche un ottimo strumento per il restauro architettonico e la ristrutturazione.

Perché utilizzare Revit per le ristrutturazioni

In un Paese come l’Italia, in possesso di un patrimonio architettonico ricchissimo, è importante intervenire rispettando gli spazi e la loro storia: per fare questo, Revit può essere uno dei nostri migliori alleati.

vantaggi della modellazione applicata agli edifici sono numerosi: ad esempio, la possibilità di svolgere un’analisi energetica è un fattore particolarmente importante per determinare il successo di un progetto, così come lo è, per il cliente, poter vedere in anteprima il risultato finale grazie a un rendering dettagliato, quantificando il risparmio in termini di tempi e costi.
Gli aspetti positivi non si fermano qui: per il team di progettazione, l’utilizzo di Revit permette di creare un modello parametrico dell’edificio con tutte le informazioni del progetto e consente maggiore coordinazione tra i membri, velocizzando i tempi di consegna. 

revit view

I corsi di Prosoft Academy dedicati a Revit

L'offerta formativa di Prosoft Academy ha tre corsi dedicati a Revit, certificati Autodesk e disponibili anche in modalità online:

 

Per saperne di più, leggi l'articolo completo:
"Autodesk Revit: come progettare le ristrutturazioni in maniera intelligente"